Potete mettere le “mani in pasta” per imparare l’arte della tradizione culinaria salentina.

Si impasta insieme in una delle stanze della Torre del XII sec. appositamente attrezzata, per trascorrere un momento di convivialità e permettere a tutti: uomini, donne, grandi e piccoli di diventare “Chef” per un giorno. Impareremo a fare le tanto famose orecchiette, i minchiareddhi e le sagne ncannulate facendo proprie tutte quelle semplici, ma fondamentali tecniche che ne fanno un piatto tanto gustoso.

Con i Corsi di Cucina si impareranno a conoscere le farine, i lieviti naturali e a capire meglio in che modo ogni ingrediente interviene nel processo di panificazione. Alla Scuola di Cucina potrai impastare, stendere e condire pizze e focacce seguendo le migliori tradizioni locali.

La cucina salentina è ricca di verdure, legumi, derivati del grano (pasta, pane, focacce, ecc..) tutto condito con olio extra-vergine d’oliva. E’ una cucina tipicamente mediterranea, notoriamente consigliata per una sana alimentazione.

Conoscere i gusti e i sapori significa anche conoscere gli usi e costumi di un popolo e quindi imparare qualcosa in più durante la visita in questa bella e ricca terra salentina.

cucina-con-bandiera-italiana

Comments are closed.